FAQ - DOMANDE FREQUENTI

 

 

Questo documento fornisce risposte a molte domande che vi potreste fare.



 

 

 

Chi è Robertson Wine Tours?
Robertson Wine Tours era una compagnia inglese per i nostri primi 10 anni di attività commerciale poi abbiamo deciso di tagliare i ponti con le zone europee per condurre i nostri affari da Montevideo in Uruguay e Buenos Aires. Conduciamo la nostra azienda da qui per poter essere più vicini al market in cui operiamo. Il direttore e il suo staff opera con successo in Argentina da 9 anni. Tim Robertson ha una grande esperienza nel campo del vino e ha iniziato la sua carriera in questo campo vendendo la più raffinata collezione di vini di quel tempo ad Hong Kong per Seibu nel 1988. Nonostante abbiamo cercato di esportare vini ormai ci concentriamo solo sul turismo enologico. Abbiamo deciso di espanderci in Italia dopo attente ricerche, e per il nostro amore per la cucina e il vino italiano. Le nostre basi sono Uruguay e Italia.

 


Chi sono i nostri clienti?
I clienti di RWT tendono ad essere amanti del vino da tutto il mondo. Persone che hanno viaggiato con noi in altri paesi dell'America del Sud ora stanno programmando altri viaggi con noi. I tour che abbiamo già condotto in Italia tempo fa ci conferma che possiamo offrire un prodotto unico, che non è solo un'altra agenzia di turismo enologico basata in Italia che vi offre una profonda e accurata esperienza che invece noi possiamo offrirvi. Generalmente il nostro business è diviso al 50 % fra USA e Canada con la parte rimanente proveniente un po' da tutte le parti. I nostri clienti tendono a essere amanti del vino, che hanno viaggiato in differenti regioni vinicole e che cercano qualcosa di speciale.

 


Cosa succede se non voglio concentrare il mio tour sul vino?

In Italia ci sono un sacco di posti che potreste voler visitare in congiunzione con i vini. Sarà per noi un piacere accompagnarvi per tutte la strada, da aeroporto a aeroporto, che è quello che facciamo così bene. Se invece volete sentirvi più liberi allora basta dircelo e noi lavoreremo sulle vostre richieste. Generalmente quello che succede è che dopo un primo contatto, i nostri clienti ci espongono un’idea generale sul dove vogliono andare e per quanti giorni. Noi poi contattiamo il cliente con un previo accordo e gradualmente affiniamo quello che ne farà una esperienza a tuttotondo in opposizione a una semplice vacanza. Possiamo provvedere per ogni tipo di cliente, gruppo o società. Siamo una azienda piccola e specializzata e preferiamo lavorare a un ritmo civile. Accordi e viaggi all’ultimo minuto non sono propriamente il nostro stile, preferiamo che tutto sia estremamente organizzato e che tutto sia perfetto, e questo richiede tempo.


 


Come si definisce il prezzo e come si realizzano i pagamenti per i tours?

Non accettiamo carte di credito, non mettiamo in conto di farlo e se la cosa vi reca disturbo allora è meglio che scegliete un'altra compagnia con cui viaggiare. Paypal non è affidabile ne professionale e non usiamo più questo metodo. I nostri tour sono prezzati in US$ e Euro. E possono essere trasferiti sull’account del nostro business. La nostra compagnia è una compagnia registrata in Uruguay e abbiamo 2 account in 2 banche in Montevideo. ITAU e BBVA. I pagamenti impiegano generalmente dai 3 ai 4 giorni lavorativi una volta che sono stati effettuati. Le ricevute sono poi inviate come d’accordo. I prezzi si basano su prezzi giornalieri, includendo tutto nell’itinerario e ogni esclusione sarà evidenziata. Essendo una guida di tutto rispetto dovrete aspettarvi una cifra intorno ai 400 euro giornalieri a persona (2012-2013), se state cercando per il top in quanto a itinerari e degustazioni con guide esperte, trasporti e pranzi ecc.; ovviamente dipende dalle particolari attività giornaliere, qualche giorno non avrà nessun costo. Tutto questo non comprende l’alloggio. Ci saranno poche altre spese da riscontrare, normalmente mance e shopping personale. Perfezione e lusso devono essere pagati ovunque andiate e questo è quello su cui si fonda la nostra compagnia. Semplicemente nessuno fa quello che facciamo noi. Se siete un gruppo i costi diminuiranno drasticamente in quanto i trasporti sono uno dei costi maggiori.




Che tipo di alloggio posso aspettarmi?
L'alloggio è il costo maggiore riscontrato in ogni viaggio oltreoceano e così lo è anche in Italia. Ai nostri clienti piace variare da alloggi in hotel a 5 stelle a agriturismi, ville e naturalmente in fantastici castelli, trulli o masserie nascoste fra oliveti e vigneti. La nostra vasta gamma di contatti ci permette di perfezionare la scelta senza essere legati a una certa catena di hotel o alloggi, perciò senza mai compromettere le vostre scelte. Non possiamo sperare di conoscere ogni opzione di alloggio e raccomandiamo solo ciò che conosciamo e che i nostri clienti continuano a gradire. In genere i clienti definiscono il tipo di alloggio in cui vogliono risiedere ma noi tendiamo ad avere a che fare con ciò che di meglio offre il mercato. Cerchiamo di non lavorare solo con catene o grosse aziende dove possiamo; hotel con personalità individuale e grande attenzione sono le nostre residenze preferite. Siamo indulgenti là dove il servizio e l'ospitalità sono autentici, e lo siamo meno quando catene o enormi e costosissimi hotel lo fanno nel modo sbagliato. Al mondo d'oggi dove il tempo è cosi scarso e prezioso noi vogliamo solo la perfezione per voi. Se volete prenotare i vostri alloggi da soli va bene lo stesso, ma preferiamo avere tutto sotto controllo così che voi possiate avere il meno stress possibile.

 

Che cosa rende il nostro servizio diverso da altre imprese?

Siamo i primi e i principali, un’azienda di viaggio di vino e cibo specializzata esclusivamente nei tour in Sud America e Italia. Pianifichiamo e guidiamo tour con successo da ormai 10 anni. Le nostre grandi relazioni con albergatori e aziende vinicole e la nostra conoscenza del vino assicura che possiamo offrirvi un tour ben informato e professionale di tutte le regioni in cui operiamo. Le aziende agricole, i ristoratori e gli albergatori tutti trattano i nostri clienti come richiesto, con rispetto e genuinità.


 

Posso scegliere le cantine che voglio visitare?

Certo, potreste avere delle aziende che particolarmente vi piacerebbe visitare. Questo succede soprattutto con i super Toscani e il Barolo ma naturalmente ditecelo e lo programmeremo. Alcune aziende danno appuntamenti altre sono chiuse al 100 % al pubblico ma possiamo sempre programmare qualcosa con sufficiente anticipo e soldi!

 

Che sicurezza e/o protezione finanziaria c'è?

Cancellazioni e ritardi di viaggio dei clienti sono generalmente coperte dalla maggior parte delle polizze assicurative sui viaggi, quindi vi consigliamo gentilmente di effettuare un’assicurazione che protegga voi e la vostra famiglia in ogni eventualità. Acquistiamo tutti i vostri servizi e vi forniamo tutte le referenze delle prenotazioni, fatture di tutti i servizi forniti, prenotazioni aeree e di hotel che abbiamo fatto. Completa trasparenza.

 

 

 

 

Quali sono i termini e le condizioni di Robertson Wine Tours?

I nostri tour comprendono esclusivamente organizzazione dei trasferimenti, ospitalità, voli aerei, guide, pasti e hotel notificati nell’itinerario. I costi non sono garantiti fino alla prenotazione a causa delle variazioni del tasso di cambio.


Inclusioni: Pasti quando indicato nel programma, vini e bevande analcoliche durante i pasti; il trasporto in veicolo con aria condizionata; mance; transfer in arrivo e in partenza come indicato nell’itinerario; e i servizi delle nostre guide.

Esclusioni: Biglietti aerei internazionali a meno che siano specificati nell'itinerario; assicurazione per annullamento del viaggio; i pasti quando non indicati nel programma; oggetti di natura personale (lavanderia, servizio in camera, telefonate); bevande alcoliche oltre a quelle menzionate; deviazioni di percorso; transfer che non abbiano a che vedere con l’itinerario del gruppo; attività opzionali; tasse aeroportuali alla partenza; eccesso di bagagli; costi per ottenere il passaporto o visti.

Deposito: Un deposito del 50% del costo totale del tour è richiesto per garantire la prenotazione, ed è rimborsabile meno la penale minima, fino a 90 giorni prima del viaggio. Il pagamento finale è da effettuare entro 60 giorni prima della partenza ed è rimborsabile con una disdetta scritta fatta fino a 45 giorni prima della partenza. Le tariffe soggette a variazioni si basano sui tassi di cambio attualmente in vigore. Qualsiasi fluttuazione si rifletterà nella fattura finale.
Trasporto Aereo: Organizzeremo il volo con il miglior prezzo disponibile nella categoria da voi richiesta al momento della prenotazione.
RWT acquista i servizi di trasporto (in aereo, pullman, treno, nave o altro), hotel e altre sistemazioni di alloggio, ristorante, assistenza a terra e gli altri servizi da vari fornitori indipendenti. Tutte queste persone e entità sono contraenti indipendenti. Come risultato, RWT non è responsabile per negligenza o dolo di tali persone o entità o di terze persone.

Inoltre, e senza alcuna limitazione, RWT non è responsabile per qualsiasi danno, perdita, morte, disagi, ritardi o danni a proprietà personali connessi alla fornitura di beni o servizi siano essi dovuti, ma non limitatamente a cause di forza maggiore, malattie, atti di guerra, disordini civili, insurrezione o rivolta, animali, scioperi o altre attività di lavoro, attività criminali o terroristiche di qualsiasi tipo, overbooking o declassamento dei servizi, intossicazione alimentare, guasto meccanico o altri di aerei o altri mezzi di trasporto o per il fallimento di qualsiasi mezzo di trasporto per arrivare o partire in tempo.


IL PAGAMENTO DEL PREZZO DEL TOUR COSTITUISCE L'ACCETTAZIONE DEI TERMINI E DELLE CONDIZIONI PREVISTE NELLA PRESENTE E/O DOCUMENTAZIONE SPECIFICA DELL’ITINERARIO, INCLUDENDO IL MODULO DI CONFERMA DELLA PRENOTAZIONE.


Le compagnie aeree interessate non devono essere ritenute responsabili per eventuali atti, omissioni o eventi durante il periodo in cui i passeggeri non sono a bordo dei loro aerei o mezzi di trasporto. Questi programmi possono utilizzare i servizi di qualsiasi vettore IATA. I vettori aerei Internazionale sono soggetti a convenzioni internazionali sull’uso dello spazio aereo che limitano la loro responsabilità. Le limitazioni di responsabilità sono contenute sul retro del biglietto aereo e fanno parte dei termini e delle condizioni di questo pacchetto. Il contratto di passaggio in uso da parte di queste aziende, al momento del rilascio, costituisce l'unico contratto esistente tra le società e l'acquirente di questi programmi di viaggio e / o di passaggio.


Politica di Cancellazione:

  • 90 a 60 giorni prima della data prevista di arrivo, il 25% del costo totale dell'itinerario.
  • 60 a 30 giorni prima della data prevista di arrivo, il 50% del costo totale dell’itinerario.
  • 30 a 10 giorni prima della data prevista di arrivo, il 100% del costo totale dell’itinerario.

 

Se non abbiamo chiarito i vostri dubbi inviateci un’email e cercheremo di rispondervi il prima possibile.